Le azioni potrebbero aumentare se Biden rivendica Nevada e Arizona dopo la vittoria del Michigan

I mercati azionari hanno vacillato per gran parte della giornata quando gli investitori hanno iniziato a prendere atto dei rapporti secondo cui il candidato presidenziale democratico Joe Biden è sul punto di vincere la Casa Bianca. Se Joe Biden vincerà l’Ohio, il Nevada e l’Arizona entro una settimana, molto probabilmente la Presidenza sarà sua indipendentemente dal fatto che Donald Trump si aggiudichi l’Illinois, il Missouri e il Wisconsin oltre all’Ohio.

Tuttavia, se Biden rivendica sia il Nevada che l’Arizona dopo aver assicurato la vittoria del Michigan, la corsa presidenziale è molto probabilmente la sua indipendentemente da chi vincerà il North Carolina, la Georgia e la Pennsylvania. Il motivo per cui questo scenario potrebbe accadere è che anche molti elettori democratici si stanno spostando in questi due stati campo di battaglia. In altre parole, se il presidente Obama ha vinto tutti gli stati con il maggior margine nella storia delle primarie democratiche, che è superiore al sette per cento, vincerà North Carolina, Florida, Ohio, Virginia, Colorado, Iowa, New Hampshire e Nevada.

Nel frattempo, se Barack Obama vince solo di uno o due punti percentuali in ciascuno di questi stati, la battaglia per la nomina democratica va al senatore del Vermont con il senatore Hillary Clinton come suo più grande concorrente. È importante notare che è altamente improbabile che questo scenario si verifichi; tuttavia, è anche altamente possibile. Pertanto, è imperativo che le persone osservino attentamente le proprie scorte nei giorni e nelle settimane a venire per assicurarsi di avere la giusta quantità di denaro per trarre vantaggio da questa possibile realtà.

Inoltre, se Barack Obama ha vinto in ciascuno degli stati, cosa che molto probabilmente accadrà se vincerà il Michigan e perderà il suo rivale al secondo posto, allora Hillary Clinton diventerà la candidata del Partito Democratico. In altre parole, per lei è virtualmente un lucchetto da vincere se riesce a raccogliere oltre il sessanta per cento dei delegati premiati in base ai risultati delle primarie democratiche. Tuttavia, se perde la nomina a Joe Biden, sicuramente manderà onde d’urto in tutti i mercati finanziari poiché gli investitori si rendono conto di quanto sia stato facile per Obama conquistare più della metà dei delegati nonostante sia considerato il favorito.

Quindi, se la situazione è in questo modo, allora come può accadere che le azioni possano aumentare in previsione di Joe Biden che rivendica Nevada e Arizona dopo la sua grande vittoria? Bene, è perché molti investitori credono che la possibilità che lui vinca questi due stati aumenterà probabilmente le sue possibilità di vincere la Presidenza. Ad esempio, in termini di reddito, un gran numero di persone avrà un grande impatto sulla performance complessiva dell’economia. Con il mercato immobiliare in calo e la disoccupazione ancora alta, significa che più persone avranno meno reddito disponibile da investire in azioni se stanno lottando con la disoccupazione.

Inoltre, le persone che stanno attraversando difficoltà economiche possono scegliere di investire in azioni come obbligazioni, obbligazioni municipali e compagnie di assicurazione al fine di garantire i loro futures finanziari. Questo a sua volta significa che possono generare più reddito. Pertanto, mentre il mercato azionario scende, più soldi vengono fatti in azioni che porteranno a più guadagni e profitti; questo significa che il mercato azionario potrebbe salire.

Inoltre, se Joe Biden vince solo di un punto o due in uno degli stati, significa che il biglietto democratico dividerà il voto popolare. Questa non è una buona notizia per Hillary Clinton e ridurrà il suo vantaggio sui repubblicani. Pertanto, poiché perderà alcuni voti nel processo, i repubblicani potrebbero ottenere un vantaggio maggiore nelle elezioni nazionali. E se l’economia soffre, le azioni potrebbero aumentare ancora di più poiché i mercati sperano che l’amministrazione Obama possa risolvere tutti i problemi.

Se le azioni salgono a causa del fatto che Joe Biden ha rivendicato Nevada e Arizona dopo la sua enorme vittoria, ci sono molte ragioni per questo. Il primo motivo è che il biglietto democratico è andato perduto e, quindi, non è necessariamente un male per le azioni. In secondo luogo, contribuirà a rafforzare le ambizioni politiche di Joe Biden e ad ottenere una maggiore visibilità sui media nazionali.