Le tensioni Cina-Svezia si accendono: un’altra guerra commerciale nel 2020?

Vi sono davvero dubbi sul fatto che una guerra commerciale con la Cina e la Svezia sarebbe devastante per la nostra economia e l’economia globale? Questa è la stessa cosa di una guerra totale, che è in corso negli ultimi anni.

Sappiamo da precedenti incidenti con la Cina che non esiteranno a violare i nostri diritti di proprietà intellettuale. E questo succede ogni giorno.

Dovete capire che se dovessimo essere inadempienti sul nostro debito pubblico avremmo un valore predefinito sulla nostra carta di credito nazionale. Se la Cina chiudesse le nostre acciaierie, le nostre miniere di minerale di ferro e i nostri impianti di produzione elettrica, non potremmo permettercelo.

I repubblicani della Camera approvarono un disegno di legge che avrebbe consentito al Congresso di aumentare il tetto del debito, il che sarebbe disastroso per gli Stati Uniti. Ci riporterebbe subito in un’altra enorme crisi economica.

Tuttavia, esiste la possibilità che gli Stati Uniti saranno in grado di vincere la guerra commerciale con la Cina o almeno di rallentare le loro esportazioni verso di noi. Cosa significherà questo per il resto dell’economia mondiale e il resto della ricchezza mondiale?

Ora siamo un grande produttore di petrolio, gas e carbone, che sono attualmente sovvenzionati dai cinesi, che vogliono aumentare il loro potere economico nel mercato globale. Ma stanno perdendo la loro quota di mercato in Cina perché hanno esaurito i posti per investire e svilupparsi.

Vedete, la nostra base industriale sta iniziando a arrugginirsi, i nostri impianti di produzione stanno chiudendo e le nostre grandi banche internazionali stanno fallendo. La nostra forza militare si sta indebolendo ogni anno.

Che cosa possono fare gli Stati Uniti se non quello di usare il loro dominio nel mercato mondiale, e i nostri militari, per creare una zona di libero scambio dove possiamo condurre una guerra commerciale? Gli Stati Uniti hanno accesso alle risorse del pianeta e possono utilizzare queste risorse per esportare le nostre merci in Cina nel nuovo mercato globale.

La Cina ha sviluppato un’enorme produzione industriale e sta iniziando a incrementare una grande quantità di produzione militare. Ora vogliono sviluppare armi nucleari e tecnologia missilistica, nonché costruire un gran numero di armi spaziali e tutto ciò ha bisogno di grandi quantità di acciaio, petrolio e carbone.

Ma anche la Cina ha bisogno di queste risorse, quindi non possono permettersi di tagliare questo tipo di importazioni. Devono superare questo periodo molto incerto, perché altrimenti affronteremo presto la terza guerra mondiale.

Quindi, per favore, considera tutto questo nel 2020. Per favore, considera quanto sarebbe stupido usare i nostri militari e il dollaro per battere la Cina, che ci vendicherà e ci distruggerà.