L’USD può aumentare se i dati del sentiment stimolano la domanda di rifugi

L’S & P USD è scambiato in modo rialzista a causa della domanda di Havens in USD. Ci si aspetterebbe che ciò accada fintanto che il dollaro USA si mantiene forte rispetto alle principali valute estere.

D’altro canto, i più forti indicatori economici indicano che il commercio globale sta rallentando. Ciò è in gran parte dovuto a due fattori: sovrapproduzione di beni e tagli di posti di lavoro.

La produzione sta crescendo a meno della metà del numero di lavoratori e la forza lavoro si riduce. Con meno lavoratori, meno posti di lavoro e una minore domanda di lavoro, l’offerta e la domanda di lavoro cambiano in peggio. Più lavoratori si traducono in meno posti di lavoro per le persone, il che si traduce in prezzi più alti.

Il commercio globale inizierà a rallentare, i tagli all’occupazione stanno aumentando e il commercio globale sta mostrando segni di debolezza. Ciò è dovuto alla domanda di Havens in USD poiché gli investitori reagiscono negativamente. La domanda di Havens in USD continuerà ad aumentare fino a quando la domanda di Havens in USD sarà uguale all’offerta di Havens in USD.

Finché c’è un dollaro USA più forte, saranno necessari più rifugi per sostenere questo USD più forte. Pertanto, l’USD avrà una domanda maggiore di Havens in USD rispetto all’offerta di Havens in USD. Per fare ciò, molte economie cercheranno di detenere un forte USD per assicurarsi di ottenere una maggiore offerta di Havens in USD.

Le maggiori potenze dovranno trovare un accordo su come controllare l’aumento della domanda di rifugi in USD. Uno probabilmente vedrà le maggiori potenze mondiali lavorare insieme per cambiare la stabilità economica globale. L’attuale instabilità del mercato è dovuta a questi importanti poteri che causano instabilità del mercato.

Le due maggiori potenze, gli Stati Uniti e la Cina, vogliono entrambe dominare l’economia globale. Gli Stati Uniti possono usare lo yuan come mezzo per controllare l’economia globale. I cinesi vogliono controllare l’economia globale controllando lo Yuan.

La domanda di Yuan aumenterà mentre gli Stati Uniti cercano di controllare lo yuan. A sua volta, causerà un aumento della domanda di Yuan per l’USD. Ciò causerà un aumento della domanda di Havens in USD poiché gli investitori richiedono un USD più forte.

Molti paesi cercheranno di collocare la propria valuta sopra un dollaro statunitense più forte. Utilizzeranno le loro valute per aumentare la loro domanda di rifugi in USD, a causa del rafforzamento dell’USD. L’USD più forte provoca una domanda più forte di Havens in USD, e una domanda più forte di Havens in Yen, e la domanda più forte di Yen provoca una domanda più forte di Havens in GBP.

La domanda di rifugi in GBP e yen crescerà per lo stesso motivo. Pertanto, non sarà sorprendente se l’USD si rialzerà rispetto alle principali valute estere. L’USD più forte sarà la scelta migliore per molti investitori stranieri, poiché l’USD più forte crea una domanda più forte di Havens in GBP e yen.

Questo perché le due maggiori economie, gli Stati Uniti e la Cina, vorranno entrambe controllare il flusso di fondi tra i paesi usando la loro valuta. Ciò farà sì che le grandi economie aumentino la loro domanda di rifugi in Yuan, perché lo Yuan più forte aumenta la domanda di rifugi in Yuan. Lo Yuan più forte aumenterà la domanda di rifugi in Yuan.

A causa della debolezza del dollaro USA e del dollaro forte, l’attività economica delle nazioni straniere continuerà ad aumentare. Ciò è dovuto alla domanda di Havens in USD in quanto non esiste una domanda economica per Havens in Yuan.