Prospettive sui tassi in euro: indicatore RSI per convalidare il breakout EUR / USD

Prospettive sui tassi di euro: le previsioni di EURUSD sono una serie di articoli che esaminano il possibile percorso dell’EUR / USD. Questa previsione è progettata per essere una guida per coloro che sono interessati all’acquisto o alla vendita di valute EUR.

L’Euro Rate Outlook ha avviato una ripresa con più supporto al ribasso rispetto al trend rialzista. Il tasso dell’euro continua ad essere influenzato dalle incertezze politiche ed economiche e questo ha indotto gli investitori a diversificarsi in altri mercati europei. Se non fosse per questi fattori, l’EURUSD continuerebbe a rafforzarsi, in particolare perché il dollaro USA e l’euro guadagnano terreno l’uno contro l’altro.

L’Euro Breakout è iniziato all’inizio di marzo e non mostra segni di rallentamento. Ora mostra una linea di tendenza al rialzo su un grafico che include EURCHF e EURUSD. L’EUR / CHF mostra supporto al livello di $ 1,5120, il prezzo più basso che questo indicatore ha attraversato durante questo breakout. L’EURUSD mostra anche supporto al suo livello di resistenza più alto a $ 1,5590, un prezzo alto raggiunto il 5 gennaio.

L’Euro Breakout prevede di continuare a rafforzarsi e ha il potenziale per raggiungere il livello psicologicamente importante di $ 1,65. Se questo scenario si verificasse, la coppia EURUSD uscirà dal suo range e entrerà in un trend ribassista.

I breakout sono caratterizzati da forti aumenti dei prezzi. Se sei interessato ad acquistare una valuta con potenziale di breakout, è consigliabile stare lontano da EURCHF e EURUSD. Queste due valute sono considerate deboli rispetto al dollaro USA e all’euro. Anche se scoppiano, il potenziale è molto piccolo e può essere facilmente invertito una volta stabilizzati.

Un forte trend rialzista è un segno che la valuta continuerà a muoversi verso l’alto. Più forte è il trend rialzista, maggiore è la probabilità di un’inversione. Sebbene non sia consigliabile prendere posizione nelle tendenze più forti, è consigliabile attendere i trend al ribasso e gli breakout più deboli prima di fare una mossa importante.

La previsione EURUSD mira a essere un sistema di allarme preventivo per i trader interessati all’acquisto o alla vendita di EUR. Se il trend rialzista continua, è consigliabile acquistare EURCHF o EURUSD e mantenerlo. Ciò consentirà ai trader di guadagnare a breve termine. È probabile che il rialzo duri al massimo per circa due settimane.

Si consiglia di monitorare regolarmente le notizie forex in modo da poter identificare opportunità che possono portare a profitti di trading a breve e lungo termine. La previsione è progettata per fornire indicazioni per l’acquisto o la vendita di una valuta senza richiedere conoscenze tecniche.

Lo slancio storico al rialzo dell’euro negli ultimi sei mesi è un indicatore positivo che l’euro continuerà a rafforzarsi rispetto al dollaro USA. Sebbene il trend rialzista continuerà probabilmente per un certo numero di mesi, ci sono buone probabilità che il mercato si inverta a un certo punto a causa dell’indebolimento del dollaro USA e dell’EUR / CHF.

I trader che sperano di entrare nella parte inferiore di un EURCHF dovrebbero acquistare EURCHF quando l’euro si trova nel raggio del livello di supporto psicologico di $ 1. Il modello grafico è chiamato modello triangolo. È simile a un grafico a barre e ha gli stessi indicatori di un grafico a barre. Nell’esempio seguente, le linee rossa e blu si muovono insieme e si forma il triangolo.

Se il trend rialzista è abbastanza forte, il breakout avverrà quando l’EUR / CHF scoppierà e poi il trend rialzista continuerà per alcuni giorni fino a quando l’EUR / USD non scoppierà e si riallatterà su una nuova area più alta. Si verificherà un’inversione una volta che l’EUR / USD si invertirà e tornerà al livello di supporto inferiore.

È probabile che la tendenza continui in primavera e l’euro potrebbe finire per scendere verso la zona di supporto. Un’inversione di tendenza è altamente improbabile ma possibile. Se l’euro raggiunge questo livello, sarà un buon momento per vendere l’EUR / CHF e cercare una seconda inversione di tendenza in futuro.